DIDATTICA DELLA MATEMATICA: allenarsi con addizioni e sottrazioni

Più un argomento è attraente e più è facile che abbia successo cognitivo. Questo vale in particolar modo per la matematica, purtroppo ancora considerata una disciplina noiosa.

Per questo motivo per ripassare le addizioni e sottrazioni in classe seconda e terza in modo divertente e colorato vi consigliamo Addizioni e sottrazioni delle Edizioni Usborne. Il testo fa parte della serie “Sollevo e scopro” e contiene consigli utili, trucchetti, attività e persino un gioco da tavolo. Una maniera simpatica e interattiva di affrontare argomenti fondamentali per questa fascia d’età.

TARGET: dai 6-7 anni

NELLA DIDATTICA: noi lo abbiamo utilizzato in classe seconda come ripasso e attività riempitempo. Il libro è disponibile in classe insieme ad altri materiali e può essere utilizzato dal bambino singolarmente o in coppia.

9781474955584_2_0_300_759781474955584_3_0_300_75

CI PIACE PERCHÉ: contiene esercizi autocorrettivi che stimolano la curiosità e l’autonomia dei bambini: ogni quesito matematico è infatti accompagnato dalla sua soluzione (basta infatti sollevare l’aletta corrispondente).

COSTO: 13,90 euro

Reperibile nelle librerie o nel sito: www.usborne.it

ACQUISTALO SU AMAZON

3 pensieri riguardo “DIDATTICA DELLA MATEMATICA: allenarsi con addizioni e sottrazioni

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading