I migliori gruppi Facebook per insegnanti.

Nell’era dei social media anche i docenti si avvalgono sempre più spesso di questi mezzi per condividere informazioni e novità interessanti. Ci sono alcuni gruppi che sono particolarmente interessanti per contenuti e attività:

  • PER CHI INSEGNA MATEMATICA IN PRIMA: un gruppo interessante e ricco di materiali lontani dalle mode e dalle banalità è “Matematica e dintorni con i primini“. Una vera e propria miniera di informazioni, materiali e soprattutto un luogo di confronto importante.
  • PER CHI INSEGNA SCIENZE: un gruppo utilissimo è “scienze in gioco alla primaria“. Un gruppo con un archivio ricchissimo di esperimenti ed esperienze di vario tipo. Il gruppo è moderato e gestito da Paola Limone, che ha un blog curato e scientificamente corretto: http://scienzeingioco.blogspot.com/.
  • PER CHI INSEGNA MATEMATICA IN TERZA: un gruppo di grande confronto, con moltissimi files da usare in classe e tanti spunti didattici da sfruttare quotidianamente è proprio “Matematica in terza“.
  • PER CHI INSEGNA ITALIANO O IN GENERALE AMA LEGGERE A SCUOLA: un gruppo meraviglioso, in cui basta inserire un tema nella lentina di ricerca per trovare moltissimi suggerimenti di lettura per tutte le età è “La biblioteca di Filippo“.
  • PER CHI CERCA INFORMAZIONI SULLA LEGISLAZIONE SCOLASTICA RELATIVA AL MONDO DEL SOSTEGNO: un importante riferimento è “Normativa inclusione“. Preciso, puntuale ed affidabile su questioni delicate relative al mondo dei bisogni educativi speciali.

Avete altri gruppi Facebook da aggiungere a questa nostra piccola selezione?

2 pensieri riguardo “I migliori gruppi Facebook per insegnanti.

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading