IL LIBRO PERFETTO DA REGALARE PER UN NUOVO NATO IN FAMIGLIA.

Un nuovo arrivo in famiglia costituisce una grande gioia e un motivo di grande entusiasmo, ma anche una ridefinizione degli equilibri emotivi interni alla famiglia.

Spesso i bambini che diventano fratelli maggiori o crescono e sentono che la crescita li porta lontani dalla mamma hanno bisogno di essere rassicurati. Questo albo dolcissimo ha proprio come obiettivo quello di descrivere il legame infinito tra mamma e figlio, che nulla può scalfire.L’autrice ci parla attraverso le immagini di un legame semplice e indissolubile, che resista al passare del tempo e ai suoi cambiamenti. Questo legame viene rappresentato in forma di animali anche di specie diverse ma che restano sempre “noi due”: mamma e figlio.

Sebbene quindi questo albo non faccia specificamente riferimento ad una terza parte (un fratellino, ad esempio) è perfetto per rassicurare un bimbo sulla costanza dell’amore dei genitor nei suoi confronti.

PER ACQUISTARE “NOI DUE” SU AMAZON: https://amzn.to/3gTz41z

Lascia un commento

Vie maestre

Benvenuti su viemaestre.com. Un sito dove la pluralità è un valore, dove “quando qualcuno condivide, tutti vincono”. Siamo un terzetto di insegnanti della scuola primaria, con diversi background e interessi, unite dal desiderio di condividere ciò che riteniamo sia utile e scambiare energie con chi ci legge!

Ci trovi anche qui: