Nelle settimane prima di Natale sappiamo bene che la gestione dei bambini più piccoli (sia a casa che a scuola) è più complessa che in altri periodi dell’anno; attività meno strutturate come la preparazione delle recite e il profumo delle vacanze fanno perdere ai nostri alunni la concentrazione sul comportamento e il rispetto delle regole. Perché non approfittare dell’aiuto di qualcuno (o di qualcosa!) per gestire i piccoli con più facilità?
Vi proponiamo, dopo averlo testato, l’utilizzo di un libro-gioco di La Coccinella Edizioni che attraverso il suo personaggio ci può aiutare ad affrontare le settimane prima di Natale con maggior serenità in classe (ma anche a casa).
PRODOTTO: Il magico Natale di Folletto Dispetto, libro-gioco di La Coccinella edizioni.

LA STORIA: Folletto Dispetto è un aiutante magico di Babbo Natale che arriva nelle case dei bambini e li spia, per poi raccontare a Babbo Natale se i piccoli sono stati buoni e se meritano i regali. La sua particolarità è essere molto dispettoso: mentre di giorno è immobile ad osservare, la notte si anima e muovendosi per casa combina piccoli disastri. Ogni mattina i bambini scoprono qualche marachella e lo trovano in un posto diverso.
È indispensabile la complicità di genitori o insegnanti nel far trovare ogni mattina il folletto in un posto diverso e nel preparare qualche piccolo malanno a testimonianza del suo passaggio.
TARGET: 2-6 anni
TEMI: Natale
NELLA DIDATTICA: Con l’utilizzo di questo personaggio si creare un’atmosfera magica nel periodo che precede le festività natalizie e catturare facilmente l’attenzione dei bambini che saranno motivati a comportarsi bene poiché “controllati” dall’aiutante di Babbo Natale.
CI PIACE PER: L’uso del personaggio sia a casa che nella didattica, la divertente e accattivante storia scritta in rima.
COSTO: 24,90 euro
Reperibile nelle librerie o sul sito www.coccinella.com
Una opinione su "Un libro per gestire meglio il comportamento dei nostri alunni (e figli!) nelle settimane prima di Natale? Ecco qui!"