Un libro per gestire meglio il comportamento dei nostri alunni (e figli!) nelle settimane prima di Natale? Ecco qui!

Nelle settimane prima di Natale sappiamo bene che la gestione dei bambini più piccoli (sia a casa che a scuola) è più complessa che in altri periodi dell’anno; attività meno strutturate come la preparazione delle recite e il profumo delle vacanze fanno perdere ai nostri alunni la concentrazione sul comportamento e il rispetto delle regole. Perché non approfittare dell’aiuto di qualcuno (o di qualcosa!) per gestire i piccoli con più facilità?

Vi proponiamo, dopo averlo testato, l’utilizzo di un libro-gioco di La Coccinella Edizioni che attraverso il suo personaggio ci può aiutare ad affrontare le settimane prima di Natale con maggior serenità in classe (ma anche a casa).

PRODOTTO: Il magico Natale di Folletto Dispetto, libro-gioco di La Coccinella edizioni.

9788868907037_0_500_0_0

LA STORIA: Folletto Dispetto è un aiutante magico di Babbo Natale che arriva nelle case dei bambini e li spia, per poi raccontare a Babbo Natale se i piccoli sono stati buoni e se meritano i regali. La sua particolarità è essere molto dispettoso: mentre di giorno è immobile ad osservare, la notte si anima e muovendosi per casa combina piccoli disastri. Ogni mattina i bambini scoprono qualche marachella e lo trovano in un posto diverso.

È indispensabile la complicità di genitori o insegnanti nel far trovare ogni mattina il folletto in un posto diverso e nel preparare qualche piccolo malanno a testimonianza del suo passaggio.

TARGET: 2-6 anni

TEMI: Natale

NELLA DIDATTICA: Con l’utilizzo di questo personaggio si creare un’atmosfera magica nel periodo che precede le festività natalizie e catturare facilmente l’attenzione dei bambini che saranno motivati a comportarsi bene poiché “controllati” dall’aiutante di Babbo Natale.

CI PIACE PER: L’uso del personaggio sia a casa che nella didattica, la divertente e accattivante storia scritta in rima.

COSTO: 24,90 euro

Reperibile nelle librerie o sul sito www.coccinella.com

ACQUISTA Il magico natale di Folletto Dispetto SU AMAZON
Annunci

Un pensiero su “Un libro per gestire meglio il comportamento dei nostri alunni (e figli!) nelle settimane prima di Natale? Ecco qui!

  1. Pingback: Natale alla scuola dell’Infanzia – ICS "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...