Quest’oggi vi presentiamo un importante progetto della casa editrice Sinnos per la promozione della lettura e del diritto di leggere: Le Biblioteche di Antonio. Questo progetto ogni anno finanzia la costituzione o lo sviluppo di una biblioteca scolastica in zone particolarmente svantaggiate, attraverso la donazione di libri di editori per ragazzi.
Sinnos l’ha ideato con l’obiettivo di far arrivare tanti libri per ragazzi in luoghi dove normalmente arrivano con difficoltà, per far germogliare il seme della lettura e per far sì che tutti possano esercitare il DIRITTO DI LEGGERE. Un progetto che rispecchia la passione per la lettura e l’impegno del socio Antonio Spinelli, che Sinnos vuole in questo modo ricordare.
Negli ultimi 10 anni sono 14 le biblioteche nate grazie a Sinnos in tutta Italia con più di 4000 libri per bambini e ragazzi donati.
PER ACCEDERE ALLA DONAZIONE DEI LIBRI “Le Biblioteche di Antonio” dovrete inviare un PROGETTO PER UNA BIBLIOTECA SCOLASTICA o per il RAFFORZAMENTO DELLA PROPRIA BIBLIOTECA COMUNALE (nel caso di piccoli centri dove la biblioteca comunale sia riferimento anche per le scuole) a Sinnos Editrice – Via dei Foscari 18, 00162 Roma oppure via e.mail all’indirizzo: lebibliotechediantonio@sinnos.org o info@sinnos.org.
Avete tempo fino a giugno 2019 per inviare i progetti!
Troverete tutte le info e il regolamento completo a questo link