Quante volte ci troviamo davanti genitori che ci chiedono consiglio perché i bambini “non amano leggere” oppure “vogliono leggere solo i fumetti”. Innanzitutto spieghiamo che la lettura, come insegna Pennac, non va forzata. In secondo luogo i fumetti sono un vero e proprio tesoro letterario, prezioso per agganciare anche i più riottosi o chi fatica davanti a “muri di testo”.
Noi ci siamo innamorati di “Rufus, volpe di città” di Thorbjørn Petersen, Herman Ditte, Mårdøn Smet, edito da Sinnos.
DI COSA SI TRATTA? É un fumetto di grande dimensione, dalla grafica accattivante e originale. Molto godibile e fruibile da tutti grazie alla scelta del carattere ad alta leggibilità.

LA STORIA: Rufus è una volpe di città. È gentile, educato, e gli piacciono le piccole cose di tutti i giorni: la sua poltrona comoda, il suo tè con due zollette di zucchero, i suoi libri… Ma poi, durante una passeggiata, arriva un temporale, il primo temporale d’autunno, e Rufus si trova solo e lontano da casa. Anzi, non è mai stato così lontano da casa sua. Adesso Rufus, volpe di città, è tutto solo nel bosco… e strani istinti prendono il sopravvento!

Ottimo per quei bambini che amano le storie divertenti, senza l’impegno di un tomo di tante pagine.
Originale e divertente senza essere superficiale: davvero simpatico per arricchire la biblioteca!
PER ACQUISTARE “RUFUS” SU AMAZON: https://amzn.to/47w6kpp







Lascia un commento