CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Sbagliando s’inventa. Un libro per giocare e divertirsi con la lingua italiana.

PRODOTTO: Sbagliando s’inventa, di Loricangi edito da Artebambini.

DI COSA SI TRATTA: Con questo volume dal sapore vintage i bambini possono imparare a giocare con le parole e i docenti possono trovare nuove ispirazioni per divertire gli alunni con la lingua italiana. Numerose sono le proposte: giochi, catene, sciarade, rebus, logogrifi, calligrammi e anagrammi ma anche qualcosa in più: limerick caviardage. Finalmente anche gli errori possono dar vita a occasioni irripetibili di sperimentazione.

TARGET: Scuola primaria e secondaria di primo grado.

NELLA DIDATTICA: Utilissimo supporto all’insegnamento della lingua italiana, con proposte di difficoltà crescente, che lega scrittura e disegno, lingua e arte, applicabile dalla classe prima fino alla scuola secondaria di primo grado. Utile per migliorare la consapevolezza della lingua e/o avviare alla poesia, stimolo continuo alla creatività.

CI PIACE PER: L’approccio ludico e creativo alla lingua di scuola rodariana, la riscoperta di quei giochi con le parole che sono andati dimenticati, le proposte accompagnate da piacevoli illustrazioni e piccoli cartelli illustrativi ed esempi che guidano alla produzione autonoma da parte dell’alunno.

PREZZO: 14,50 euro

Disponibile nelle librerie o sull’e-shop di Artebambini

Acquista “Sbagliando s’inventa” su amazon

Una replica a “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Sbagliando s’inventa. Un libro per giocare e divertirsi con la lingua italiana.”

  1. Avatar #RODARI100: come celebrare Gianni Rodari a scuola? | vie maestre

    […] PER ATTIVITÁ DI “ISPIRAZIONE RODARIANA” da sviluppare coi bambini in modo giocoso e per una “didattica dell’errore” https://viemaestre.com/2019/01/14/consigli-per-gli-acquisti-sbagliando-sinventa-un-libro-per-giocare… […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Vie maestre

Benvenuti su viemaestre.com. Un sito dove la pluralità è un valore, dove “quando qualcuno condivide, tutti vincono”. Siamo un terzetto di insegnanti della scuola primaria, con diversi background e interessi, unite dal desiderio di condividere ciò che riteniamo sia utile e scambiare energie con chi ci legge!

Ci trovi anche qui: