CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: un libro avvincente che appassionerà i bambini.

PRODOTTO: “Ruggiti” di D.Carucci, ed. Sinnos

DI COSA SI TRATTA: un’avventura piena di inseguimenti, nascondigli, travestimenti, in nome dell’amicizia e della libertà. I protagonisti sono diversi tra loro ma li unisce l’amicizia, l’andare oltre le apparenze e affrontare le peripezie con coraggio.

TARGET: come lettura autonoma da fine seconda, in fruizione da ascolto (con lettura dell’adulto) anche dalla classe prima.

NELLA DIDATTICA: ottimo come materiale per la lettura “a puntate” ad alta voce in classe perché coinvolgente, facile senza essere superficiale e divertente. La varietà di personaggi e scenari si presta a lavori di rappresentazione grafico-pittorica molto vari, che coinvolgeranno i bambini: disegnare ambienti come circo, casa e personaggi come il Leone, i Blu ecc. darà modo ai nostri alunni di spaziare con la fantasia (magari traendo spunto dalle deliziose illustrazioni di Giulia Torelli).

I bambini ameranno gli spunti umoristici ma sapranno apprezzare il fil rouge di sentimenti positivi che caratterizza il testo: i motori dell’azione sono l’amore e l’amicizia e saranno loro a trionfare.

CI PIACE PERCHÉ: come sempre i testi di Sinnos hanno una particolare attenzione all’accessibilità al testo da parte di tutti; il carattere ha la consueta (apprezzabilissima!) caratteristica dell’alta leggibilità che ricorre nei testi di questa casa editrice. Abbiamo molto apprezzato la lievità di questo libro: una storia coinvolgente senza essere superficiale e divertente senza perdere in godibilità.

PREZZO: 13 euro

REPERIBILE QUI https://www.sinnos.org/prodotto/ruggiti/

oppure

ACQUISTA QUI SU AMAZON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...