Consigli per gli acquisti: un libro che parla di famiglie e fa giocare.

PRODOTTO: “La mia casa è uno zoo” di S. V. Heede e illustrato da Pieter Gaudesaboos, Ed. Sinnos

“La mia casa è uno zoo” ed. Sinnos

DI COSA SI TRATTA: di un volume magnificamente illustrato di grandi dimensioni (che dunque si presta assai bene ad essere mostrato alla classe!) che racconta la famiglia “bestiale” di Carlotta. Una famiglia particolare ma come tante, nella sua particolarità.

NELLA DIDATTICA: è un ottimo strumento per integrare con un testo narrativo un percorso sugli animali (perfetto per una prima di scuola primaria). L’aspetto visivo così entusiasmante è un ottimo stimolo per un progetto espressivo; perfetta sarebbe una lettura in classe in seguito ad un’uscita didattica in ambiente ricco di animali (fattoria, zoo, parco…) per una rielaborazione grafico- pittorica con i bambini.

CI PIACE PERCHÉ: l’aggiunta deliziosa delle piccole missioni in calce ad ogni pagina. Richiedono attenzione e concentrazione ai bambini, che dovranno esplorare minuziosamente l’illustrazione per riconoscere i dettagli richiesti nella consegna.

Abbiamo particolarmente apprezzato l’armonia tra testo ed illustrazione, che offrono diversi canali di fruzione ai bambini: in un gruppo classe ci sarà chi apprezzerà la storia, chi godrà delle illustrazioni e chi si sentirà stimolato dalle piccole sfide proposte pagina per pagina.

PREZZO: 12 euro

REPERIBILE QUI:https://www.sinnos.org/prodotto/la-mia-casa-e-uno-zoo/

oppure

ACQUISTA “LA MIA CASA É UNO ZOO” SU AMAZON

 

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading