Le migliori app gratuite per imparare le tabelline

Abbiamo già trattato profusamente il tema dell’apprendimento mnemonico delle tabelline.

Per facilitare l’apprendimento in ambito domestico o su supporto digitale in caso di didattica differenziata per alunni con bisogni educativi speciali.

APP VIA WEB: La giraffa Spuq guida i bambini nell’apprendimento delle tabelline. Vengono proposti due livelli di difficoltà: uno facilitato e uno più difficile. Nel livello semplificato gli esercizi appariranno in ordine. Nel livello con il grado di difficoltà più elevato, gli esercizi saranno casuali. Non ci saranno limiti di tempo, quindi i bambini possono fare con calma. Dopo ciascun esercizio, si ha un feedback immediato sulla correttezza della risposta. In caso di risposta errata, si hanno a disposizione altre due possibilità per rispondere correttamente. Dopo le ultime due possibilità, il computer fornirà automaticamente la risposta corretta.

https://www.tabelline.it/tabelline-di-spuq.html

APP DA SCARICARE SU SMARTPHONE O TABLET:

Multiplication Table IQ / Times Tables disponibile sia per Apple che per Android. Veloce e ben organizzato, fa esercitare i bambini e li fa allenare dando feedback continui e permettendo di tenere sott’occhio l’evoluzione dell’apprendimento. Le istruzioni (minime) sono in inglese ma è semplice ed intuitiva.


Tabelline di moltiplicazioni per bambini gratis: ci sono 4 modalità di interazione (a tempo, in ordine sparso, in ordine progressivo, 10 domande miste) e ciò permette di modulare la richiesta rispetto al livello raggiunto dal bambino nella memorizzazione. La modalità quiz diverte molto i bambini!


Il Gioco Delle Tabelline: I bambini hanno come obiettivo
uccidere gli alieni prima che indovinino la risposta alla moltiplicazione. Molto divertente e coinvolgente per consolidare l’apprendimento.

Volete invece qualche idea per un apprendimento più tradizionale delle tabelline? Abbiamo scritto qualche post sul tema:

One thought on “Le migliori app gratuite per imparare le tabelline

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: