CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Una tenera storia in due lingue.

P_20181010_182720

PRODOTTO: Il pagliaccio, di Josephine T. Pratt, La Rondine Edizioni

LA STORIA: Nel villaggio di Dundee c’è una famosa scuola per diventare clown. Timpi è un bambino bravo e studioso che sogna di fare il clown ma a causa della sua purezza e sincerità sarà punito con un sortilegio dalla Strega Rossa. La sua carriera sembra rovinata per sempre ma un giorno salva il gattaccio della strega e la sua bontà d’animo sarà premiata.

Ogni capitolo è presentato in italiano e in inglese (quest’ultima versione è abbreviata e semplificata) ed è interessante l’uso dei colori nel testo: diverse espressioni appaiono colorate allo stesso modo nelle due lingue, per focalizzare l’attenzione sul testo.

TARGET: dai 6-7 anni per la lettura autonoma, dai 5 letto dall’insegnante.

TEMI: Storia semplice che parla di emozioni, un protagonista che per il suo modo di essere viene punito ma che rimanendo se stesso alla fine riesce a realizzare il suo sogno.

NELLA DIDATTICA: Si inserisce bene in percorsi sulle emozioni e valorizzazione delle proprie qualità ma anche nella didattica della lingua inglese (segnaliamo che il testo è scritto al passato remoto).

CI PIACE PER: La storia semplice e il fatto che sia presente la versione in inglese con il richiamo del colore in diverse espressioni/strutture.

COSTO: circa 7,50 euro

Reperibile nelle librerie o sul sito www.edizionilarondine.it

ACQUISTALO SU AMAZON

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading