Consigli per gli acquisti: Un’agenda sentimentale per chi insegna

L’AGENDA.

Oggetto irrinunciabile per ogni insegnante.

Eh si, perché solo noi insegnanti sappiamo quanto organizzare il lavoro in classe, a casa, riunioni, correzioni, incontri vari, ecc. richieda un’organizzazione perfetta. E quindi dal primo settembre largo a calendari pieni di impegni, appunti e foglietti volanti, quaderni pieni di idee, ispirazioni. Nei primi giorni di settembre ricaricati dalla pausa estiva, dopo aver raccolto tutto il materiale possibile per il nuovo anno scolastico, ci dedichiamo a un’attività alla quale la nostra categoria non sa proprio rinunciare: LA RICERCA DELL’AGENDA.

L’agenda perfetta deve essere espressamente studiata per le nostre esigenze: abbastanza grande ma non troppo, deve iniziare il primo settembre e finire il 30 giugno, deve essere sobria ma allo stesso tempo allegra e ironica.

Noi abbiamo trovato tutte queste caratteristiche nella meravigliosa agenda sentimentale SEMPRE IN GAMBA! di Coccole books, scritta da Antonio Ferrara e Daniela Valente. L’agenda, oltre ad essere delle giuste dimensioni, è strutturata in modo tale da avere sempre sott’occhio gli impegni settimanali. Contiene inoltre preziosi fogli bianchi inframezzati tra le settimane.

Cosa la differenzia da tante altre agende? Contiene spunti e frasi motivazionali dedicati a tutti gli insegnanti, al nostro lavoro che amiamo tantissimo nonostante i quotidiani momenti di difficoltà e scoraggiamento. Un’agenda sentimentale per maestre e maestri pieni di sentimenti.

 

IMG_20181017_151630205

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: