CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: la storia di Gnomo Tobia come spunto per le attività in classe prima

PRODOTTO: Gnomo Tobia va al mare di Adriano Bettini e Francesca Carità, Edizioni La Rondine

LA STORIA: Tobia è uno gnomo e in questa storia va per la prima volta al mare. Cerca di esplorare tutto ciò che vede intorno a lui, praticando attività motorie e psicomotorie, in compagnia di altri gnomi e degli animali presenti sulla spiaggia ed in mare.

TARGET: 3-6 anni

TEMI: educazione motoria, ambientale ed artistica

NELLA DIDATTICA: La storia semplice ma divertente è pensata per i bambini  della scuola dell’infanzia, ma secondo noi può essere letta anche nei primi giorni di classe prima proprio per le attività trasversali presentate.

Alla storia illustrata sono infatti associate alcune proposte di educazione motoria e creativo-manipolativa. Il libro quindi si articola in tre sezioni: “la storia e le immagini” con il testo illustrato, “la storia in movimento” con la descrizione di alcuni movimenti che il bambino deve riprodurre durante l’ascolto e infine “la storia e l’ambiente”, con una proposta pratica di tipo creativo ispirata all’ambiente del mare.

CI PIACE PERCHÉ:  Il progetto “Libriattivi” di cui Gnomo Tobia va al mare fa parte è pensato per coinvolgere i bambini a 360 gradi in un mondo fantastico e stimolare i loro sensi.

COSTO: 8,50 euro

Reperibile nelle librerie o nel sito www.edizionilarondine.it

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

Rispondi

%d