PREMESSA: il nostro post non vuole lasciare intendere che ci sia alcun obbligo o alcuna costrizione (anche impliciti!) nel fare o ricevere piccoli doni per Natale. In moltissime realtà è una consuetudine. Resta inteso che i doni siano gesti simbolici, nulla di impegnativo e comunque sempre e solo se fatti con piacere. Diciamo che un biglietto sentito e scritto col cuore vale molto più di qualunque oggetto prezioso. Perdonate la banalità ma è davvero così!
Detto questo, se avete una maestra a cui avete piacere di fare un pensierino natalizio, ecco i nostri suggerimenti:
CARTOLERIA: è una passione condivisa da moltissimi insegnanti. Ci sono siti specializzati (ad esempio https://saypaper.it/) o anche negozi fisici (Flying Tiger su tutti) dove poter trovare oggetti divertenti e poco impegnativi.
Alcuni esempi: (dal catalogo natalizio di Flying Tiger)

Tra gli oggetti che non possono mancare ad un’insegnante: post-it, penne colorate, stickers, timbrini.
Si possono trovare anche su Amazon. I nostri preferiti sono:
TIMBRINI: amatissimi dai bambini e utili in ogni classe. Riutilizzabili, sfruttati quotidianamente nella vita di classe e sempre bene accetti!

PER ACQUISTARLI SU AMAZON: https://amzn.to/346BVzB
PENNE COLORATE: sempre utili per abbellire quaderni, cartelloni e progetti di ogni genere! Ne abbiamo scelto un kit da 24.

UN OGGETTO PER LA SUA CLASSE: si va dallo stereo (sempre utile nonostante la digitalizzazione) alla laminatrice, passando attraverso le casse portatili. Sono oggetti molto utili nella quotidianità della classe e sicuramente verranno apprezzati. Spesso i supermercati (anche low cost come Lidl) hanno offerte su questo genere di articolo.
Se invece desiderate trovare questi articoli su Amazon, ecco alcune idee.
LAMINATRICE (per plastificare a caldo), utilissima ad ogni insegnante per plastificare anche a casa. Spesso la plastificatrice a scuola è occupata e costringe a lunghe attese e un regalo come questo risolve molti problemi!

PER ACQUISTARLA SU AMAZON: https://amzn.to/37f2rXb
STEREO: un semplice stereo portatile è molto utile per le attività di musica, lingua inglese e anche per i giochi in palestra.

PENSIERI DA SGRANOCCHIARE: i regali mangerecci sono sempre apprezzati. In particolare una piccola scorta di merende da fornire ai bambini che dimenticano lo snack di metà mattina è molto utile: succede con frequenza e questo alleggerirà la maestra in questione di un’incombenza. Se invece volete rifornire di energia la maestra in questione sicuramente sarà molto apprezzato un pacchetto di mini-cioccolatini da sgranocchiare tra un cambio dell’ora e l’altro!

E voi? Avete altri suggerimenti per la nostra lista?