COSA REGALARE A NATALE ALLA MAESTRA? [Wishlist]

PREMESSA: il nostro post non vuole lasciare intendere che ci sia alcun obbligo o alcuna costrizione (anche impliciti!) nel fare o ricevere piccoli doni  per Natale. In moltissime realtà è una consuetudine. Resta inteso che i doni siano gesti simbolici, nulla di impegnativo e comunque sempre e solo se fatti con piacere. Diciamo che un biglietto sentito e scritto col cuore vale molto più di qualunque oggetto prezioso. Perdonate la banalità ma è davvero così!

Detto questo, se avete una maestra a cui avete piacere di fare un pensierino natalizio, ecco i nostri suggerimenti:

CARTOLERIA:  è una passione condivisa da moltissimi insegnanti. Ci sono siti specializzati (pencilpanda.it ad esempio) o anche negozi fisici (Flying Tiger su tutti) dove poter trovare oggetti divertenti e poco impegnativi.

Alcuni esempi: (dal catalogo natalizio di Flying Tiger)

schermata-2018-11-15-alle-14-52-12.png

Tra gli oggetti che non possono mancare ad un’insegnante: post-it, penne colorate, stickers, timbrini.

Si possono trovare anche su Amazon. I nostri preferiti sono:

TIMBRINI: amatissimi dai bambini e utili in ogni classe. Riutilizzabili, sfruttati quotidianamente nella vita di classe e sempre bene accetti!

https://amzn.to/37d0SZY

PENNE COLORATE: sempre utili per abbellire quaderni, cartelloni e progetti di ogni genere! Ne abbiamo scelto un kit da 24.

https://amzn.to/2Opbkoy

UN OGGETTO PER LA SUA CLASSE: si va dallo stereo (sempre utile nonostante la digitalizzazione) alla laminatrice, passando attraverso le casse portatili. Sono oggetti molto utili nella quotidianità della classe e sicuramente verranno apprezzati. Spesso i supermercati (anche low cost come Lidl) hanno offerte su questo genere di articolo.

Se invece desiderate trovare questi articoli su Amazon, ecco alcune idee. 

LAMINATRICE (per plastificare a caldo), utilissima ad ogni insegnante per plastificare anche a casa. Spesso la plastificatrice a scuola è occupata e costringe a lunghe attese e un regalo come questo risolve molti problemi!

https://amzn.to/37f2rXb

STEREO: un semplice stereo portatile è molto utile per le attività di musica, lingua inglese e anche per i giochi in palestra.

https://amzn.to/2Xt8fb9

PENSIERI DA SGRANOCCHIARE: i regali mangerecci sono sempre apprezzati. In particolare una piccola scorta di merende da fornire ai bambini che dimenticano lo snack di metà mattina è molto utile: succede con frequenza e questo alleggerirà la maestra in questione di un’incombenza. Se invece volete rifornire di energia la maestra in questione sicuramente sarà molto apprezzato un pacchetto di mini-cioccolatini da sgranocchiare tra un cambio dell’ora e l’altro!

19982108d41fc0339f6b6c20f756e21efd5a45fc.jpg

E voi? Avete altri suggerimenti per la nostra lista?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...