Il Natale è l’occasione perfetta per donare ai bambini regali utili ed educativi. Se volete fare un regalo a vostro figlio, nipote o perchè no, all’intera classe, questo post potrebbe interessarvi.
Se siete alla ricerca di idee low cost ecco qualche consiglio per voi:
- i giochi educativi di Quercetti: l’azienda ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti per i suoi prodotti, consigliatissimi in quanto sono studiati per favorire la concentrazione e l’attenzione (molti sono di ispirazione montessoriana). I giochi sono di vario tipo a seconda dei gusti e dell’età, i prezzi partono da una decina di euro per arrivare a cifre più impegnative. Per informazioni visitate il sito www.quercettistore.com
- stampini, pennarelli, matite, didò e tutto ciò che stimola la creatività e la fantasia. Perfetti per divertirsi durante i lunghi pomeriggi invernali. I prezzi sono davvero contenuti e tutti i prodotti sono facilmente reperibili in negozi di cartoleria o supermercati.
- Regalare non un semplice oggetto ma un’esperienza: vedere insieme un film al cinema, visitare una mostra o un museo che offra attività adatte ai bambini, passare un pomeriggio di divertimento in un parco a tema (molti aprono appositamente durante le vacanze natalizie), ecc. Ricordiamoci sempre che condividere il nostro tempo con i bambini in maniera attiva è il dono più prezioso che possiamo fare loro.
- Libri, libri e ancora libri. Regalate libri ai bambini cercando stimolare i loro interessi e proponendo testi adatti alla loro età. Nei prossimi giorni troverete nel nostro sito un articolo a tema con alcuni libri consigliati da noi legati al Natale.