CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Maestra che cosa fa battere il cuore? È vero che si può bere la propria pipì? Perché alcune persone russano? Risposte a queste e tante altre domande dei nostri bambini nel nuovo libro di Editoriale Scienza: Ecco come funziona il corpo umano.

PRODOTTO: Ecco come funziona il corpo umano, Editoriale Scienza

DI COSA SI TRATTA: Un libro pensato per spiegare ai bambini il corpo umano in modo chiaro, con il supporto di splendide illustrazioni, presentandolo attraverso gli apparati e i sistemi di cui è composto e dedicando a ciascuno di questi una mappa. Inizia descrivendo l’apparato tegumentario, lo strato più esterno, per poi addentrarsi sempre più in profondità alle scoperta dei segreti del corpo.

Le sezioni presenti sono: Apparato tegumentario, Sistema muscolare, Sistema scheletrico, Apparato digerente, Apparato respiratorio, Apparato circolatorio, Sistema nervoso, Apparato urinario, Sistema endocrino, Sistema immunitario, Apparato genitale.

Le mappe all’interno della copertina sono di facile consultazione e le domande riportate per ogni apparato/sistema stimolano la curiosità di grandi e piccoli. Alla fine del libro si trova un utile glossario dei nomi dei componenti dei vari apparati.

TARGET: dai 7-8 anni per la lettura autonoma e per tutti coloro che cerchino risposte sul corpo umano.

TEMI: Il corpo umano.

NELLA DIDATTICA: Il libro può essere usato esplicitamente nei percorsi di scienze in classe quinta perché è chiaro, ricchissimo di illustrazioni e sviluppato per risposte: dopo un’iniziale presentazione dell’apparato, il suo funzionamento è spiegato come risposta alle domande più spontanee (come funziona…? A cosa serve …? perché fa/succede…?). È possibile quindi presentare gli argomenti partendo dalle domande degli stessi alunni che in questo volume potranno esaurire le loro curiosità. Le mappe grandezza A4 dei vari apparati possono essere fotocopiate per approfondimenti nei quaderni. Un libro di questo tipo però, per la completezza e la ricchezza delle risposte alle domande che ogni bambino (ma anche molti adulti) si pone, dovrebbe essere a disposizione in aula (o nella biblioteca scolastica) dalla classe terza, per la consultazione autonoma da parte degli alunni ogni qualvolta si pongano dei dubbi sul corpo umano.

CI PIACE PER: Le illustrazioni chiare, gli stimoli che offre, la curiosità che suscita, le mappe chiare e intuitive dei vari sistemi/apparati che possono essere offerte anche ai nostri alunni BES.

COSTO: circa 22 euro

Reperibile nelle librerie o sul sito www.editorialescienza.it

Ecco come funziona il corpo umano: ACQUISTA SU AMAZON
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...