CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: un libro da cui partire per riflettere con i più piccoli sulla tecnologia.

Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire per un percorso con i più piccoli sul rapporto con la tecnologia?

DI COSA SI TRATTA: La protagonista di questo semplice libro nota che nel suo paese i bambini non riescono più a godere delle cose belle e positive che li circondano e non provano più gioia. Grazie ad un approccio tranquillo e positivo e ad un pizzico di magia, riuscirà a riportare la felicità a Belleville.

CI PIACE PERCHÉ: il libro affronta con lievità temi che sono cari ai nativi digitali, come il rapporto con gli strumenti digitali 3.0 come tablet e cellulari. Il libro è interamente scritto in rima, con una forte musicalità intrinseca: questa modalità cattura l’attenzione dei bambini in modo naturale e rende ancora più avvincente l’avventura.

NELLA DIDATTICA: il personaggio di Betta si presta molto ad essere utilizzato come sfondo integratore nelle attività di sezione della scuola dell’infanzia, come personaggio trainante nelle azioni di passaggio tra scuola dell’infanzia e scuola primaria. Si prestano a piccole drammatizzazioni o a imparare a memoria piccoli estratti significativi.

ACQUISTABILE sul sito di Edizioni del Baldo https://www.edizionidelbaldo.it/shop/prodotti/Betta_EcoMaghetta_e_la_magia_dellallegria

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: