Un libro che parla del tempo prezioso passato con i nonni

Se pensiamo alle nostre estati da bambini sicuramente molti di noi parlano dei ricordi legati ai nonni.

I nonni sono figure onnipresenti nella vita di ciascuno di noi; sono mille i ricordi di quando eravamo bambini, alle prese con queste figure fantastiche, piene di storie affascinanti da raccontare, segreti da condividere, momenti di spensieratezza e coccole. Visti dagli occhi dei bambini le figure dei nonni sono fondamentali; in molti casi sono i sostituti di mamma e papà quando questi sono al lavoro: danno sicurezza e affetto, proprio perché fanno parte della famiglia e ne conservano la memoria storica.

Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi la lettura de “Il giorno del nonno”, edito da Coccole Books e consigliato per la fascia d’età 6-9 anni.

Il giorno che Simone deve andare dai nonni, per lui è un inferno. Dai nonni non c’è Internet, solo tre fumetti un po’ ammuffiti. E poi il nonno è alle fragole, cioè fuori di testa, è come se avesse gli spifferi tra le orecchie.

Simone gradualmente scopre che però ci sono tante altre cose da fare: prendersi cura dell’orto, aiutare la nonna in cucina, ma soprattutto ascoltare i racconti avventurosi della vita del nonno!

Così per Simone il giorno del nonno diventa imperdibile!

In questo breve romanzo, temi seri e attuali come la vecchiaia e malattia sono narrati con un umorismo sensibile e insieme divertente, per farci pensare e sorridere insieme.

Potete acquistare il libro all’indirizzo https://coccolebooks.com/bookshop/il-giorno-del-nonno/

Oppure su Amazon Il giorno del nonno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: