“Dylan fa il maestro”: ognuno di noi può insegnare qualcosa agli altri

“Dylan fa il maestro” di Guy Parker-Ress, Le rane interlinea

TRAMA: Il volume fa parte di una miniserie interamente dedicata alle avventure del simpatico cagnolino a strisce.

Un giorno il cagnolino Dylan decide di giocare a fare il maestro; per farlo organizza la classe, suona la campanella e chiama tutti i suoi amici per avvisare i suoi amici dell’inizio della scuola. Decide di insegnare agli amici prima ad arrampicarsi sugli alberi, poi a saltare la corda ed infine a remare. Tutti i tentativi di Dylan ben presto si trasformano in piccoli disastri.

Gli amici invitano così Dylan a provare ad insegnare qualcosa che sa già fare: il cagnolino decide così di cimentarsi nella danza dello Scaldabuonumore, che ben presto coinvolge tutti i suoi piccoli amici.

TARGET: dai 3 anni

CI PIACE PER: le illustrazioni di Guy Parker-Rees, fatte da personaggi coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione.

In ogni pagina una piccola coccinella segue il  lettore lungo le pagine facendo delle semplici domande che aiutano il bambino nella comprensione della storia.

La missione ecologica della casa editrice: tutti i libri de Le rane Interlinea sono stampati su carta ecologica ricavata dalle Alghe di Favini.

NELLA DIDATTICA: La sua lettura si presta per un momento delicato dei piccoli: il rientro a scuola. Ci piace il messaggio che possiamo ricavare insieme ai bambini parlandone insieme in classe: ognuno di noi è “maestro” in qualcosa e può insegnarlo agli altri.

Nel libro è contenuta la danza dello “Scaldabuonumore” che con gesti e parole può essere facilmente replicata dai bambini al mattino per iniziare la giornata con il sorriso

Dylan fa il maestro: ACQUISTALO SU AMAZON
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...