
“Dylan fa il maestro” di Guy Parker-Ress, Le rane interlinea
TRAMA: Il volume fa parte di una miniserie interamente dedicata alle avventure del simpatico cagnolino a strisce.
Un giorno il cagnolino Dylan decide di giocare a fare il maestro; per farlo organizza la classe, suona la campanella e chiama tutti i suoi amici per avvisare i suoi amici dell’inizio della scuola. Decide di insegnare agli amici prima ad arrampicarsi sugli alberi, poi a saltare la corda ed infine a remare. Tutti i tentativi di Dylan ben presto si trasformano in piccoli disastri.
Gli amici invitano così Dylan a provare ad insegnare qualcosa che sa già fare: il cagnolino decide così di cimentarsi nella danza dello Scaldabuonumore, che ben presto coinvolge tutti i suoi piccoli amici.
TARGET: dai 3 anni
CI PIACE PER: le illustrazioni di Guy Parker-Rees, fatte da personaggi coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione.
In ogni pagina una piccola coccinella segue il lettore lungo le pagine facendo delle semplici domande che aiutano il bambino nella comprensione della storia.
La missione ecologica della casa editrice: tutti i libri de Le rane Interlinea sono stampati su carta ecologica ricavata dalle Alghe di Favini.
NELLA DIDATTICA: La sua lettura si presta per un momento delicato dei piccoli: il rientro a scuola. Ci piace il messaggio che possiamo ricavare insieme ai bambini parlandone insieme in classe: ognuno di noi è “maestro” in qualcosa e può insegnarlo agli altri.
Nel libro è contenuta la danza dello “Scaldabuonumore” che con gesti e parole può essere facilmente replicata dai bambini al mattino per iniziare la giornata con il sorriso