Conosciamo la grande passione che spesso lega bambini ed animali ed il desiderio di conoscere ogni dettaglio che caratterizza gli esseri viventi di cui i piccoli si appassionano. Spesso regalare un libro rischia di non aggiungere nulla alle conoscenze “enciclopediche” possedute dai piccoli. Come trovare quindi un libro che sia gradito ma anche istruttivo e formativo?
- INVENTARIO DEGLI ANIMALI di V. Aladjidi, ed. Ippocampo

Questo libro presenta, con foggia d’altri tempi nelle illustrazioni ma rigore scientifico contemporaneo nella spiegazione, oltre cento specie di animali. Essi vengono presentati seguendo la loro provenienza geografica. Un libro affascinante, che dà modo ai bambini di conoscere animali vicini e lontani. Come moltissimi dei titoli di Ippocampo questo libro, una volta letto dai bambini, rimane un oggetto piacevole da tenere in casa, quasi un “coffee table book”.

PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/2POAuOk
- ANIMALI A RISCHIO- COME FERMIAMO L’ESTINZIONE? di L.Dao, ed. Sassi Science.

Il libro ha delle illustrazioni quasi Kawaii,
molto attraenti e giocose che sostengono il testo, volto ad educare i bambini a stili di vita corretti e rispettosi verso l’ambiente e gli animali. Il lettore incontra i diversi animali in pericolo e viene informato ( in modo leggero ma corretto) di ciò che può fare, senza trascurare il contributo (anche piccolo) che ciascuno può dare. Un libro quindi che valorizza il contributo di tutti, senza discriminazione.
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/2M24AN1
- IL GRANDE MONDO DEGLI ANIMALI PICCOLI di

Il volume presenta testi chiari e precisi ed è diviso in cinque parti: classificazione, vita nell’aria, vita a terra, vita in acqua, curiosità. Oltre alla componente descrittiva, contiene quiz e giochi d’osservazione, per stimolare il lettore e invitarlo a cercare in natura ciò che ha conosciuto nel libro. Le pagine sono arricchite da illustrazioni dettagliate e realistiche, che restituiscono un ritratto fedele dei protagonisti.
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/2EjSuuy