Un libro da regalare ai piccoli pianisti e amanti della musica

Ogni anno a Natale viene pubblicata la strenna dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: un nuovo libro dei Gusci, libri che da quindici anni parlano di musica ai più piccoli prendendo spunto dalla collezione di strumenti antichi dell’Accademia di Santa Cecilia.

Il libro di quest’anno, “Veglia su di me”, in coedizione con Curci, porta la firma illustre di Matteo Corradini e racconta di una famiglia strampalata, unita dall’amore e dalla passione per la musica. Il papà suona il pianoforte jazz, la mamma canta e tra loro c’è l’undicenne Dora, immersa nel suo mondo, dove musica e famiglia sono un’unica grande cosa.

La storia, divertente e allo stesso tempo commovente, offre l’occasione di conoscere meglio il pianoforte. L’audiolibro con le musiche originali di Orazio Sciortino si arricchisce delle partecipazione straordinaria di Amanda Sandrelli, voce narrante di “Veglia su di me”.

Le poetiche illustrazioni di Lucia Scuderi e una ricca scheda di approfondimento sul pianoforte completano il libro rendendolo unico nel suo genere e testimoniano il grande impegno dell’Accademia di Santa Cecilia nella divulgazione della musica.

Età consigliata per la lettura: dagli 8 anni in su

Per acquistare il libro potete cliccare al seguente link:

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading