Un’idea regalo per piccoli musicisti

Se dovete fare un regalo ad un bambino attratto dal mondo degli strumenti musicali regalare un ukulele potrebbe essere la scelta giusta.

L’ukulele è uno strumento musicale proveniente dalle Hawaii, facile da imparare e adatto sia per bambini che per adulti.

Perchè l’ukulele? E’ uno strumento intuitivo e permette un approccio ludico e coinvolgente molto utile per fare musica d’insieme e per attività di socializzazione.

Per proporlo in modo coinvolgente potrebbe essere un’ottima idea regalo unirlo all’acquisto del testo “Ukulele. La vera storia della pulce saltellante” di  Elisabetta e Sabrina Zulian edito da Curci (collana Curci Young).

Non tutti sanno che ukulele significa “pulce saltellante”.

Nel testo è contenuta un’avventura illustrata e sonorizzata, liberamente ispirata alla vera storia dell’ukulele, 20 schede didattiche per imparare a suonare l’ukulele e 6 canzoni originali corredate da basi strumentali. La storia, oltre che letta, può essere ascoltata grazie alla playlist online presente nel sito delle Edizioni Curci. Sempre su edizionicurci.it potete scaricare le canzoni e le basi musicali per esercitarvi insieme ai vostri bambini.

Come sempre, le proposte musicali delle Edizioni Curci si caratterizzano per il loro approccio globale (musica, parole, immagini) grazie al quale è possibile realizzare un nuovo modo di imparare la musica, motivante, graduale e divertente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: