Si avvicina inesorabilmente il primo settembre e questo vuol dire ripresa della scuola e preparazione del materiale. Abbiamo stilato una lista di quello che per noi è essenziale da portare nella borsa di scuola. Potete prendere ispirazione da qui per non dimenticare nulla!
LA BORSA: sulle caratteristiche della borsa perfetta potremmo dilungarci in specifiche lunghe come il manuale somministratore Invalsi ma ci limiteremo a consigliarvi una borsa o uno zaino molto capiente ma leggero, possibilmente diviso in scomparti e di materiale resistente.
Abbiamo trovato questo zaino: super capiente, materiale idrorepellente, presa USB, mille scomparti.
Disponibile in moltissimi colori, ottimo per contenere un laptop o per i quaderni da correggere.
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/37QVrSd
L’ASTUCCIO: deve essere piccolo ma capiente per contenere matita, penna, gomma, chiavetta usb e il prezioso cancellino o bianchetto che dir si voglia (ricordiamo sempre che se la maestra sbaglia lo fa di proposito ). Noi abbiamo adocchiato gli astucci verticali: a metà tra l’astuccio e il portapenne.
Abbiamo scelto questo:
Molto capiente, ottimo da tenere sulla cattedra e comodo da riporre e da estrarre all’occorrenza.
PER ACQUISTARLO SU AMAZON:https://amzn.to/37zl49F
STICKERS & CO: adesivi, figurine, stampini. Utili per ricattare motivare e gratificare gli alunni nei momenti di difficoltà. Noi ne abbiamo sempre una bella scorta: non sono mai abbastanza!
Su Amazon ci sono degli ottimi pacchetti, molto versatili!
PER ACQUISTARLI SU AMAZON: https://amzn.to/3xGLJwb
TIMBRINI: amatissimi dai bambini e utili in ogni classe. Riutilizzabili, sfruttati quotidianamente nella vita di classe e sempre utili nella vita di classe.

PER ACQUISTARLI SU AMAZON: https://amzn.to/346BVzB
AGENDA: a noi piace quella di Legami. La carta è di buona qualità, c’è molto spazio per annotare informazioni per ciascun giorno e le grafiche sono molto graziose. Ha le pagine utili ben organizzate e l’elastico per chiuderla.
PER ACQUISTARLA SU AMAZON: https://amzn.to/3iFfiKj
ETICHETTATRICE: noi ormai non ne possiamo più fare ameno. Etichettiamo TUTTO e siamo certi che possiamo prestare oggetti a destra e a manca perché sono BEN RICONOSCIBILI. Una volta che se ne sperimenta la praticità, non si torna più indietro! Noi abbiamo scelto quella di Dymo che offre anche i rulli trasparenti, in tessuto stirabile ecc
PER ACQUISTARLA SU AMAZON:https://amzn.to/3yFU0l6
Avete altri oggetti da aggiungere alla nostra lista?