INIZIA LA SCUOLA: cosa acquistare?

Si avvicina inesorabilmente il primo settembre e questo vuol dire ripresa della scuola e preparazione del materiale. Abbiamo stilato una lista di quello che per noi è essenziale da portare nella borsa di scuola. Potete prendere ispirazione da qui per non dimenticare nulla!

LA BORSA: sulle caratteristiche della borsa perfetta potremmo dilungarci in specifiche lunghe come il manuale somministratore Invalsi ma ci limiteremo a consigliarvi una borsa o uno zaino molto capiente ma leggero, possibilmente diviso in scomparti e di materiale resistente.

Abbiamo trovato questo zaino: super capiente, materiale idrorepellente, presa USB, mille scomparti.

Disponibile in moltissimi colori, ottimo per contenere un laptop o per i quaderni da correggere.

PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/37QVrSd

 

 

 

 

L’ASTUCCIO: deve essere piccolo ma capiente per contenere matita, penna, gomma, chiavetta usb e il prezioso cancellino o bianchetto che dir si voglia (ricordiamo sempre che se la maestra sbaglia lo fa di proposito 😉). Noi abbiamo adocchiato gli astucci verticali: a metà tra l’astuccio e il portapenne.

Abbiamo scelto questo:

Molto capiente, ottimo da tenere sulla cattedra e comodo da riporre e da estrarre all’occorrenza.

PER ACQUISTARLO SU AMAZON:https://amzn.to/37zl49F

 

 

 

STICKERS & CO: adesivi, figurine, stampini. Utili per ricattare motivare e gratificare gli alunni nei momenti di difficoltà. Noi ne abbiamo sempre una bella scorta: non sono mai abbastanza!

Su Amazon ci sono degli ottimi pacchetti, molto versatili!

PER ACQUISTARLI SU AMAZON: https://amzn.to/3xGLJwb

 

 

 

 

 

TIMBRINI: amatissimi dai bambini e utili in ogni classe. Riutilizzabili, sfruttati quotidianamente nella vita di classe e sempre utili nella vita di classe.

PER ACQUISTARLI SU AMAZON: https://amzn.to/346BVzB

AGENDA: a noi piace quella di Legami. La carta è di buona qualità, c’è molto spazio per annotare informazioni per ciascun giorno e le grafiche sono molto graziose. Ha le pagine utili ben organizzate e l’elastico per chiuderla.

 

PER ACQUISTARLA SU AMAZON: https://amzn.to/3iFfiKj

 

 

 

 

 

ETICHETTATRICE: noi ormai non ne possiamo più fare ameno. Etichettiamo TUTTO e siamo certi che possiamo prestare oggetti a destra e a manca perché sono BEN RICONOSCIBILI.  Una volta che se ne sperimenta la praticità, non si torna più indietro! Noi abbiamo scelto quella di Dymo che offre anche i rulli trasparenti, in tessuto stirabile ecc

PER ACQUISTARLA SU AMAZON:https://amzn.to/3yFU0l6

Avete altri oggetti da aggiungere alla nostra lista?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: