UN LIBRO UTILISSIMO PER CREARE UDA DALLA PRIMA ALLA QUINTA!

Il volume propone cinque Unità di Apprendimento, una per ogni classe della scuola primaria, corredate di lapbook: ogni Unità propone un percorso interdisciplinare a partire da una favola e descrive le attività da svolgere per OGNI disciplina, con le competenze e i processi cognitivi coinvolti.
Vengono inoltre fornite istruzioni chiare e i materiali pronti da fotocopiare e distribuire ai bambini per realizzare il lapbook in cui potranno sintetizzare i contenuti appresi.
Le Unità di Apprendimento si sviluppano a partire dalle seguenti favole:
• Classe prima: La cicala e la formica
• Classe seconda: Il cane e la sua immagine
• Classe terza: La cicogna e la volpe
• Classe quarta: La lepre e la tartaruga
• Classe quinta: Il topo di campagna e il topo di città.
Un libro PRATICO: diviso per discipline e classi diventa facilissimo da gestire anche tra colleghi che si occupano di ambiti disciplinari diversi sulla stessa classe perché è semplice fare riferimento ai materiali (forniti).
Un libro INTELLIGENTE: gli autori hanno individuato collegamenti non artificiosi ed effettivamente validi per includere tutte le discipline nelle attività.
Un libro SPENDIBILE IMMEDIATAMENTE: ottimo per valutare le competenze raggiunte in un’ottica di valutazione del saper fare.
Inoltre una volta completate le UdA proposte ci sono indicazioni e schemi di lavoro per procedere alla redazione autonoma di nuove UdA.
STUPENDO, CONSIGLIATISSIMO.
Per acquistarlo su AMAZON:
E voi? Utilizzate le UdA nella vostra didattica? Avete libri o strumenti che considerate davvero utili e che vorreste condividere con noi?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: