Un albo che fa viaggiare dentro e fuori da noi.

Tra i migliori libri del 2020 per il New York Times e per il Wall Street Journal c’è “Il viaggio” di P. Van Den Ende di Terre di mezzo edizioni.

Peter Van Den Ende ci ha lasciato senza parole per quest’albo e non è stato necessario nemmeno per lui utilizzarle. Si tratta, infatti, di un albo illustrato senza alcuna parola scritta: le parole sarebbero state superflue. I protagonisti sono i disegni:  ricchissimi di dettagli, carichi di fantasia e attenzione al particolare.

LA STORIA: la protagonista è una comune barchetta di carta che solca i mari; durante la traversata incontra personaggi bizzarri, mostri spaventosi, tempeste, mondi incredibili e navi fantastiche. Un’odissea priva di volti e di voci, popolata solo dalla natura e dalle sue creature.

Alla fine di questo vagare, troverà la meta che (forse) ha sempre cercato.

Potete sfogliare alcune pagine qui: https://www.terre.it/prodotto/il-viaggio/

Il libro è uno stimolo stupendo per i bambini, ma anche molto suggestivo ed emozionante per gli adulti. Una metafora della vita, dei suoi cambiamenti inattesi, delle difficoltà che riserva e delle sorprese inaspettate con cui ci travolge. La timida barchetta di carta che salpa verso un destino sconosciuto senza contare su nulla eccetto il proprio coraggio è la perfetta sintesi di tanti momenti di vita.

Un libro con diversi livelli di lettura, un dono perfetto per chi si accinge ad un cambiamento o ad un percorso impegnativo.

Per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/3xUOJGQ

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: