Un dolce libretto per animare le prime lezioni di matematica

IL LIBRO: “Polpetta+me”di J. Wiejak, ed. Nomos

La matematica non è mai stata così divertente! L’allegria di Joanna Wiejak e la sua creatività danno vita a una storia tenera nella quale i giovani lettori potranno familiarizzare con le prime nozioni di matematica divertendosi e seguendo le avventure di una cagnolina birichina. Un doppio piano narrativo tra amicizia, giochi e facile rappresentazione di matematica e geometria: raggi, angoli, somme, moltiplicazioni, insiemi e molto altro.

IN CLASSE: Polpetta può diventare la mascotte delle scoperte matematiche che si incontrano durante l’anno scolastico. La cagnolina potrà diventare il fil rouge, un piccolo sfondo integratore per portare avanti le conquiste cognitive dei bambini, offrendo un sorriso per stemperare eventuali momenti di difficoltà.

CI PIACE PERCHÉ: offrire un approccio “narrativo” permette anche ai bambini con bisogni educativi speciali di partecipare, di trovare un aggancio ad argomenti che possono essere complessi dal punto di vista dell’apprendimento. Una narrazione divertente alleggerisce e rende più inclusive le attività.

ACQUISTA SU AMAZON: https://amzn.to/3rH3YCf

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: