Un albo illustrato per affrontare la paura

Scritto da Francesco Niccolini ed illustrato da Sonia Maria Luce Possentini per Carthusia questo albo illustrato è il regalo perfetto per i bambini attratti ed incuriositi dalle storie a tema paura.

La storia, meravigliosamente illustrata, narra di una casetta buia e abbandonata, in cui abitano un piccolo fantasma muto e un orchetto che sa solo grugnire.
La coppia, come si ci aspetterebbe, dovrebbe impaurire i vicini, ma c’è un problema: sono due grandi fifoni e temono persino la propria ombra.
Improvvisamente un giorno bussa alla loro porta una strana bambina… avranno i due mostri fifoni il coraggio di affrontare la nuova arrivata?
Un racconto divertente che con ironia sovverte le regole delle storie più spaventose per rivelare anche ai più piccoli come tener testa alla paura.

Consigliato dai 4 anni in su.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: