Ormai è impossibile tenere i bambini lontani dai social media, eppure non tutti sanno come utilizzarli in maniera sana e sicura. Grazie a questa guida, i più piccoli (e non solo) scopriranno tutto su privacy, messaggi diretti e influencer, imparando a proteggersi da bulli, immagini ritoccate e fake news.
Un libro UTILISSIMO per preparare i bambini al mondo complesso e pieno di insidie dei social. Noi abbiamo apprezzato l’approccio molto pratico e rivolto alle situazioni di vita digitale ti possono effettivamente coinvolgere I ragazzini.
L’educazione al digitale e la consapevolezza di ciò che esso comporta e determinante per i ragazzini che vivono il mondo social. È ottimo da proporre anche in classe all’interno di percorsi di educazione alla cittadinanza digitale e dà ottimi spunti su temi quali: la sicurezza delle password, la capacità di riconoscere le fake news, la possibilità di stringere amicizie con persone che non si conoscono, come riconoscere un sito affidabile ecc.
Ottimo da leggere insieme ma anche da proporre come vera e propria guida per le prime interazioni on-line dei ragazzini.
Davvero utile, ben fatto e comprensibile per il target di riferimento! Ricordiamoci che un ragazzino consapevole è un ragazzino che più difficilmente sarà preda di malintenzionati perché avrà maggiori strumenti per difendersi e stare in modo positivo sui social!
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/3V6ScMD