Quaranta animali raccontati con poesie ed illustrazioni meravigliose, in un albo che è un unicum nel panorama editoriale italiano.
DI COSA SI TRATTA? Sono quaranta le storie che vengono narrate in forma di poesia, con grandi illustrazioni ad accompagnare lo stupore della vita che si mostra in ogni sua forma. Balene, orsi polari, tigri, libellule e pipistrelli, ma anche pianeti danzanti, zebre sognanti, gatti stregati, e persino una nonna con un merlo sulla spalla. La fantasia di Nicola Davies e Petr Horáček non conosce confini e ricrea percorsi immaginari che comunicano contenuti scientifici o semplici emozioni.
Si può dare una sbirciatina qui:
CI PIACE PERCHÉ: un arsenale di risorse magnifico per arricchire le classiche ricerche che si assegnano ai nostri alunni sugli animali. Un percorso che può intrecciare scienza, poesia e arte. I bambini quindi potranno mettere insieme diversi aspetti per raccontare la natura.
Quindi con un unico albo si può costruire con semplicità un percorso che coniughi i diversi aspetti con cui si possono raccontare gli animali.
PER ACQUISTARE IL LIBRO SU AMAZON: https://amzn.to/46MB313