Quanto manca a Natale? Un calendario dell’avvento in forma di fiabe brevi per avvicinarsi, con passo di bambino, al momento più atteso dell’anno.
Questo libro rappresenta un ottimo strumento per scandire, con una breve lettura quotidiana, i giorni che separano i più piccoli dalla loro festività preferita. Si tratta di “24 passi a Natale” di Silvia Vecchini, illustrato da Lucia de Marco, edizioni Lapis.
Le letture sono semplici ma evocative, prive tuttavia di connotazioni religiose che possano escludere: sono racconti accoglienti, carichi di calore e semplicità.
Le illustrazioni sono delicatissime ma calde e dolci e le storie sono inedite, perfette da leggere soli (per i lettori in erba) o insieme aspettando il Natale, immersi nell’atmosfera accogliente che la lettura sa richiamare. L’ultima fiaba nasconde la sorpresa più grande: nello sguardo di un docile asino vediamo scorrere le immagini della natività e il miracolo accade.
Un libro davvero per tutti: perfetto come dono o come auto-regalo, per costruire passo dopo passo l’atmosfera del Natale. Noi lo utilizzeremo in classe per costruire il percorso che avvicina i bambini al Natale, celebrando i valori etici alla base di questa celebrazione.
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/3GaI7sF