Festa del papà: idee last minute

Continuiamo la nostra carrellata di idee per la festa del papà con qualche veloce spunto per la scuola primaria adattabile a tutte le classi e a basso costo.

Nelle nostre classi spesso sono presenti bambini che per motivi diversi vedono poco o mai il proprio papà. Per non urtare la loro sensibilità ma renderli comunque partecipi alle attività proposte al gruppo classe è importante scegliere in quale modo festeggiare tale ricorrenza a scuola.

  • Ecco di seguito una semplice filastrocca per la celebrare i papà “vicini” e i papà “lontani”:

SCARICA qui la poesia AL PAPA’

Una semplice scritta con le parole Papà, anche in lingue diverse, può essere utilizzata come spunto per creare un regalo al proprio papà. Tale attività può essere adattata all’età dei bambini e calibrata in base alle loro abilità: la scritta può infatti essere tracciata dagli stessi alunni e può essere colorata con l’utilizzo di diverse tecniche e materiali. Questo la rende un’attività altamente inclusiva. Una volta terminato il lavoro di coloritura, il foglio può essere plastificato e personalizzato con un messaggio scritto nel retro. Ecco qualche esempio: IMG-20180315-WA0011IMG-20180315-WA0012IMG-20180315-WA0015

Una opinione su "Festa del papà: idee last minute"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: