Consigli per gli acquisti:VISUAL PUZZLE

DI COSA SI TRATTA: Il gioco è composto da tanti pezzi colorati geometrici che possono avere due diverse modalità di gioco. Le forme possono essere disposte all’interno di due cornici presenti nella scatola (esattamente come il gioco del tetris); oppure possono essere utilizzate e incastrate per creare delle figure (nella scatola è presente un cartoncino che illustra alcune figure possibili).

CONTENUTO DELLA SCATOLA GIOCO:

  • UN SACCHETTO CONTENENTE 160 SAGOME COLORATE
  • DUE CORNICI (BASI GIOCO)
  • CARTONCINI CHE ILLUSTRANO I DUE DIVERSI MODI DI UTILIZZO9d8e0a9309f18f769abb8201676b9884

TARGET: è consigliato dai 5 ai 10 anni, quindi per tutti i bambini che frequentano la scuola Primaria; noi lo abbiamo sperimentato con una classe prima, i bambini si sono divertiti tantissimo!

 

TEMI: adatto alla per la fascia d’età dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia ed il primo biennio della primaria, allena la capacità visivo-spaziale e stimola la fantasia dei bambini in modo ludico. Può essere un valido strumento da utilizzare nel primo approccio con la geometria in classe prima.

CI PIACE PER: la modalità di gioco molto intuitiva e semplice, ma allo stesso tempo stimolante e divertente, la possibilità di renderlo un gioco cooperativo dando ad ogni gruppo di bambini una cornice e disponendo i pezzi al centro (vince chi completa la cornice prima), il forte potenziale inclusivo in quanto si presta ad essere utilizzato con diverse modalità di gioco e non necessita del canale linguistico.

COSTO: 19.00 euro

Reperibile nelle librerie o sul sito http://www.headu.com

ACQUISTALO SU AMAZON

Una opinione su "Consigli per gli acquisti:VISUAL PUZZLE"

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading