Vi presentiamo una delle nostre scoperte alla Bologna Childen’s Book Fair:
le collane Pesci Parlanti e la nuova serie Pesciolini della casa editrice UOVONERO.
La casa editrice si è specializzata nella creazione di libri inclusivi per dare a tutti i bambini, compresi quelli che hanno difficoltà di lettura, il piacere di leggere.
La collana Pesci Parlanti è composta di fiabe tradizionali per l’infanzia ridotte e accompagnate dal testo in simboli PCS. La serie classica è realizzata nel formato speciale sfogliafacile® per facilitare la lettura e la manipolazione: i libri sono molto robusti, in cartone rinforzato, con una speciale sagomatura collaudata, insieme ad altre, presso il Polo di neuropsichiatria Il Tubero – Anffas di Crema.
La nuova serie Pesciolini, più economica, si rifà alla serie classica per gli aspetti grafici e il testo in CAA ed è più adatta a chi non ha bisogno del formato sfogliafacile® , infatti la copertina è cartonata e la carta patinata avoriata senza sagomatura.
UOVONERO si occupa di rendere accessibili anche albi di altre case editrici con la collana I LIBRI DI CAMILLA (Collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili).
Vi invitiamo a visionare il loro sito!