Un libro divertente da leggere durante l’estate

La scorsa estate vi avevamo consigliato lo spassosissimo libro “Il diario di Stick Dog. Una storia bellissima disegnata così così” di Tom Watson, edito da Le Rane Interlinea, di cui potete leggere la nostra recensione qui:

“Il diario di Stick Dog. Una storia bellissima disegnata così così”

Quest’anno Stick dog, il cane più divertente e affamato del mondo dell’editoria per bambini, è tornato con una nuova avventura: “Stick Dog vuole un hot dog”.

Nella seconda avventura firmata da Tom Watson ritroviamo il simpatico Stick e i suoi amici meticci: Babà, Karen, Meticcio e Striscia.

LA TRAMA: Nella avventura la fame di Stick Dog non è diminuita e questa volta sta architettando un piano per rubare dei gustosi hot dog. Ma più il nostro gruppo di amici si avvicina al chiosco degli hot dog, più le cose si mettono male: tra procioni ghiotti, piani di rapina non proprio infallibili e… ehm… un rapimento, ce la faranno i nostri antieroi a riempirsi lo stomaco anche questa volta?

TARGET: Dai 7-8 anni

CI PIACE PER:

  1. La grafica curiosa e accattivante; il libro infatti si presenta come un quaderno a righe e i disegni stilizzati lo rendono ironico e adatto ai più piccoli.
  2. Lo stile di scrittura; l’autore si rivolge ai propri lettori in modo diretto, ammettendo sin dal principio le proprie fragilità: non sa disegnare! Questo oltre che divertire i bambini permette loro di identificarsi nelle stesse fragilità e imperfezioni, facendoli sentire a proprio agio, come se stessero ascoltando la storia raccontata da un loro coetaneo.

3. L’utilizzo di carta ecologica: i libri editi da Le Rane Interlinea insegnano ad amare e rispettare la natura. Infatti tutti i libri della collana sono stati stampati, fin dalla nascita della collana stessa nel 2001, con una carta speciale, Alga Carta delle Cartiere Favini di Rossano Veneto, ideata per impiegare le alghe che proliferavano in maniera abnorme nella Laguna di Venezia danneggiandone il fragile ecosistema. 

Potete acquistare il libro nel sito de Le Rane Interlinea al seguente link: https://www.interlinea.com/scheda-libro/tom-watson/il-diario-di-stick-dog-2-9788866991311-434844.html

Oppure su Amazon al link:

Il diario di Stick Dog: 2

 

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading