L’arrivo di un fratellino è un’esperienza particolare, ricca di contrasti, delicata. E’ bene cercare di preparare i bambini all’evento, evitando ansie e aiutandoli ad esprimere le loro frustazioni.
Per dare la notizia ad un bambino, per creare un’occasione per parlare dell’evento o per creare una condizione di allegria e serenità per confrontarsi sul tema, vi consigliamo un dolcissimo e brioso albo illustrato edito da Edizioni Clichy dal titolo “E’ arrivato un dinosauro“, di Elena Levi e Giulia Pastorino.

LA TRAMA: Mamma e papà comunicano a Lucia che sta per arrivare qualcosa di speciale. Lucia pensa subito ad un dinosauro, lo chiama Dino ed inizia a parlare con lui.
Dino è un dinosauro enorme, coloratissimo e maldestro, trascorre il tempo con Lucia combinando malanni perché la sua mole non gli permette di essere un buon compagno di giochi. Intanto Lucia inizia a notare che la pancia della mamma sta crescendo…probabilmente sarà un cavallino da cavalcare!
Passati nove mesi Lucia va all’ospedale a trovare la mamma e conosce il suo fratellino Matteo. Che fine farà Dino? Il papà la rassicura: accompagneranno Dino nel paese dei dinosauri, dove potranno andare a trovarlo quando vorranno.

Matteo è cresciuto ed è un ottimo compagno di giochi per Lucia, lei è davvero soddisfatta, decidono allora di andare a trovare Dino nel paese dei dinosauri.
TARGET: dai 3 ai 7 anni
PREZZO: € 17,00
Acquistabile sul sito di Edizioni Clichy a questo link