UN LIBRO MINIERA PER SCONFIGGERE LA NOIA!

MI ANNOIO!” questa frase è molto comune nei mesi estivi e ancora di più dopo questi lunghissimi mesi di quarantena che hanno dato fondo alla inventiva e alla pazienza anche dei più creativi, bambini e adulti. In condizioni normali la noia non va temuta (ne abbiamo parlato qui:5 motivi per cui la noia è positiva per i bambini.) ma comprendiamo che quest’anno i bambini si sono già misurati abbondantemente con questo stato d’animo.

Abbiamo trovato una piccola miniera da cui pescare per stimolare i bambini ad affrontare l’estate con entusiasmo, senza l’ansia delle interminabili giornate il cui unico punto fisso sono i compiti per le vacanze.

Si tratta di “Abbasso la noia” di J.Maclaine, ed. Usborne.

Questa è una vera e propria miniera di idee scaccia-noia per tenere impegnati i bambini: idee che spaziano dallo spettacolo di ombre cinesi alla creazione di strumenti musicali, passando attraverso attività digitali ( effetti speciali).Inoltre c’è anche la possibilità di allenare anche la mente con indovinelli, giochi di parole e di memoria. Perfetto per chi non ha la possibilità di giocare all’aperto o di interagire con coetanei.

Le attività sono presentate con una grafica accattivante e spaziano moltissimo, andando ad abbracciare molte fasce d’età e diverse personalità.

ACQUISTA “ABBASSO LA NOIA”SU AMAZON: https://amzn.to/3eBLNon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...