“QUANTO MANCA?”: un libro-attività per ingannare la noia in viaggio.

Viaggiare con i bambini è un’esperienza che arricchisce sia loro sia gli adulti di riferimento ma che spesso si rivela impegnativa nella gestione pratica.

Molto spesso durante i tragitti il problema principale è dato dalla noia: ai piccoli viene richiesta molta pazienza negli spostamenti. Come aiutarli? Abbiamo scoperto un ottimo piccolo materiale: un blocco scaccia-noia.

51lzjCuUe9L._SX391_BO1,204,203,200_.jpg

Questo blocco, composto da oltre 50 pagine staccabili ( quindi condivisibile tra più fratelli o amici in viaggio assieme) aiuta i bambini a sviluppare le capacità di osservazione, di logica e di riflessione.

SI tratta di rompicapi adatti ai bambini fino ai 9 anni circa: labirinti, differenze da trovare, riordino sequenze, indovinelli e così via. Tutti eseguibili dai bambini senza bisogno dell’intervento dell’adulto. Possono essere adatti anche ai bambini della scuola dell’infanzia (se aiutati nella decodifica della consegna) e sono attività perfette per il passaggio alla primaria.

Un ottimo acquisto da avere sotto mano prima di intraprendere un viaggio  o anche per occupare i bambini in sala d’attesa o al ristorante. Le illustrazioni sono nel classico stile Usborne: coloratissime ed accattivanti.

PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/30ttGuD

Rispondi