Attività didattiche a tema estate

Lavorare in ottica interdisciplinare con il susseguirsi delle stagioni è sempre un ottimo modo per coinvolgere i bambini e far sviluppare una consapevolezza dello spazio e del tempo che scorre.

ITALIANO: ci sono moltissime poesie e filastrocche a tema estate. Noi amiamo molto Roberto Piumini e le sue filastrocche.

Cream Illustrated Flowers Summer Quote Instagram Post.jpg

LETTURA: l’estate è un tempo lento, perfetto per letture divertenti. Abbiamo apprezzato “Una storia al giorno” di G.Campello e A: Marchetti, ed. EL.

Cop Narrativa 104.indd

Una storia al giorno, per tutti i giorni dell’estate, da leggere sotto l’ombrellone o all’ombra di un albero, perché ogni giorno c’è bisogno di una storia da ascoltare. Una storia al giorno, perché è bello trovare ogni giorno il tempo per leggere una storia. Storie di animali, fate, pirati, dinosauri, streghe, mostri, principesse, re e tutti i personaggi che vivono ogni giorno nei giochi dei bambini.

Per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/2OZbGmF

IDEE CREATIVE: come sempre Pinterest è una miniera di idee gratuite. Vi invitiamo a visionare la nostra bacheca sul tema. https://www.pinterest.it/viemaestre/estate/

Potete curiosare nelle altre proposte per ogni stagione:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: