UN GIOCO PER SVILUPPARE LA MANUALITÁ FINE E LA CONCENTRAZIONE

Se cercate un gioco che non sia elettronico, veloce e che aiuti i bambini a rallentare il ritmo delle loro giornate, abbiamo un’idea!

Si tratta di STRING ART di QUERCETTI.

DI COSA SI TRATTA? Si tratta di disegnare con filo e chiodini. Disegnare meravigliosi mandala ( o animali o frutta pazza, a seconda del tema della confezione che sceglierete) con chiodini e filo da ricamo.

I più piccoli avranno bisogno di un aiuto iniziale per annodare il capo del filo al primo chiodino e per prendere dimestichezza con la tecnica ma disegno dopo disegno tutto diventerà più semplice e potranno lavorare in autonomia. Senza dimenticare che all’occorrenza i kit si possono utilizzare lasciando per un attimo da parte i fili, giocando come da tradizione con i chiodini nella tavoletta forata.

Un gioco divertente e utile per esercitare la motricità fine, sviluppare la manualità, la coordinazione oculo-manuale e il pensiero creativo.

Le confezioni differiscono per l’età di utilizzo, indicando un diverso grado di complessità ma l’ età minima è dai 4 anni.

É un gioco che aiuta a sviluppare anche la pazienza, la coordinazione, la concentrazione e può essere un ottimo strumento da fare utilizzare in coppia, per aiutare i bambini a comprendere ed apprezzare la cooperazione.

PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/3cY6NGT

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: