Quando si parla di graphic Novel si tende ad immaginare un mondo fatto di eroi al maschile, magari in lotta coi soliti super cattivi e con un contorno di cliché. Immaginate il nostro piacere nello scoprire questa chicca deliziosa: un albo a fumetti da proporre anche alle bambine! In più ricco di umorismo e reso avvincente dalla storia dal tema “giallo”
Si tratta di “Miss cat: il caso canarino”di ed. Fatatrac.

Trama:
Miss Cat conduce le indagini a passi felpati, ma quando tira fuori le unghie, attenti a voi… Chi ha rapito Harry, il canarino del signor Titula? Seguendo la pista del piccolo pennuto scomparso, Miss Cat si imbatte in una coppia alquanto bizzarra, la sssfuggente Doris e l’aggressivo Ettøre, il molosso con il dono della parola. Il crimine incombe, il pericolo è dietro l’angolo, e ci vorrà tutta l’intelligenza felina della giovane detective per smascherare l’inverosimile verità.
Ci piace perché: ci troviamo sempre nella difficoltà di suggerire libri che piacciano ai bambini che faticano con la lettura. Questo è perfetto: il giallo rende avvincente la storia e coinvolge i piccoli lettori. Le immagini (curatissime, vera parte intrinseca del libro) rendono speciale la proposta.
Ottimo da proporre a bambini più grandi come lettura autonoma o da proporre come lettura ad alta voce in classe. I bambini si faranno delle grandi risate coi personaggi strampalati che la protagonista incontra durante le sue indagini!

Per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/3NfTHEn