In questo delizioso libro scritto e illustrato da Olivier Tallec ed edito da Clichy ogni bambino potrà identificarsi nei Super Mini Eroi descritti.
In quest’albo i super mini eroi vengono raccontati nella vita quotidiana e sono dotati di un potere davvero speciale: sanno cogliere l’extra dall’ordinario, un dono che hanno davvero tutti i bambini.
I bambini adorano i super eroi, associandoli però spesso ad imprese incredibili e decisamente irrealizzabili.
Questo piccolo albo, poeticamente e con grande ironia, riporta i super eroi alla vita reale, adattando i super poteri alla nostra vita quotidiana.
Ogni bambino può sentirsi un super mini eroe quando aiuta qualcuno, ma anche quando ha paura del buio, quando fa troppo caldo, quando si annoia in una giornata di pioggia.
Tallec, immedesimandosi totalmente nei bambini, incoraggia in modo ironico la loro libertà di provare emozioni, stati d’animo che appartengono da sempre al mondo dell’infanzia e che gli adulti a volte dimenticano o sottovalutano.
Un libro pieno di ironia che farà innamorare grandi e piccini, da leggere rigorosamente insieme gustandosi le bellissime illustrazioni.
Nella didattica può essere lo spunto per un’interessante conversazione sui superpoteri che ci piacerebbe possedere, ma anche su quelli che, ironicamente, abbiamo già.
La discussione potrebbe portare i bambini a riflettere che ciò che distingue dagli altri può essere considerato a tutti gli effetti un superpotere, a volte difficile da accettare, ma se usato nel modo giusto, può farci apprezzare dagli altri per la nostra insita unicità.
Potete acquistare l’albo illustrato cliccando il seguente link: