ECOLOGIA: UN ALBO CON CUI INIZIARE AD AGIRE FIN DA PICCOLI

DI COSA SI TRATTA? Cosa possiamo fare quando Madre Terra ha bisogno del nostro aiuto? Da uno a dieci contiamo in tutte le sfumature del verde, per scoprire quante cose semplicissime si possono fare per mantenere il nostro pianeta sicuro e pulito. Da un nuovo albero alle due ruote di una bicicletta, da sette raccoglitori da spiaggia a nove fiori selvatici e dieci vicini amichevoli, segui un gruppo di bambini mentre scoprono come ogni piccola azione può fare una grande differenza e contribuire a salvare la nostra Terra. Illustrato con la semplicità e il calore per cui Barroux è famoso, La terra conta un albo di grande ispirazione che incoraggia i bambini e le loro famiglie a promuovere il cambiamento e a mantenere il nostro pianeta sicuro per tutti gli esseri viventi.

CI PIACE PERCHÉ: il parallelismo tra il conteggio (amatissimo dai bambini) e i passi da compiere per dare il proprio contributo al miglioramento dell’ambiente che ci circonda. In termini molto semplici e fattibili i bambini vengono a conoscenza di dieci azioni facilmente replicabili con cui aiutare la Terra.

NELLA DIDATTICA: il libro PERFETTO per un percorso di educazione ambientale e di educazione civica per la scuola dell’infanzia e il primo biennio della scuola primaria. I bambini potranno attuare un’azione al mese, sia a a casa sia a scuola. Questa versatilità delle proposte lo rende anche perfetto per le attività di continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria: i bambini dei diversi ordini possono adottare e documentare azioni diverse, per costruire insieme un percorso condiviso di tutela dell’ambiente.

Un libro davvero apprezzabile sia per i contenuti sia per la veste grafica: le illustrazioni spiritose e accattivanti di Barroux sono un ottimo veicolo per il messaggio importante contenuto nell’albo.

PER ACQUISTARE IL LIBRO SU AMAZON: https://amzn.to/3Oq1zXn

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: