Un libro che non solo SPIEGA ma ATTIVA i bambini? Impossibile? NIENTE AFFATTO! Siamo rimaste entusiaste di questo cofanetto di Editoriale scienza a tema circuiti. Spesso ci interroghiamo su come attivare momenti di tecnologia che non coinvolga necessariamente i devices, già fin troppo presenti nella vita dei nostri alunni.
IL LIBRO: Attraverso le pagine del volume sapremo quali sono le ragioni scientifiche dietro tutto ciò e comprenderemo, anche grazie a facili esperimenti, in che modo l’energia elettrica viene quotidianamente impiegata.Il libro unisce il rigore scientifico dei contenuti con la fruibilità della grafica:chiara e accattivante.
IL CONTENUTO: un portabatterie, due LED, nastro di alluminio e tredici sagome in cartoncino consentiranno di assemblare, in sicurezza e con spiegazioni precise, sei circuiti e modellini elettrici, tra cui una lanterna con una luce calda e soffusa, un robot con gli occhi che si illuminano, un’automobile con i fari che si azionano, un labirinto-gioco…
CI PIACE PERCHÉ: può essere utilizzato in modo molto operativo in classe, per attivare un laboratorio sui circuiti guidato step by step dalle istruzioni del volume. A casa per creare piccoli oggetti e coinvolgere i bambini in attività STEM senza schermi. Un prodotto super valido, che consigliamo caldamente!
PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/3uqpmyP
Altri post su prodotti simili: