DOVE: Roma, centro. Zona piazza del popolo. Facilmente raggiungibile con i mezzi. Se si desidera arrivare con l’auto o un mezzo proprio, c’è un parcheggio vicino con sconti convenzionati (info sul sito).
PER I PRIVATI: L’ingresso ridotto per i docenti costa 7.20 e consente l’ingresso in fasce orarie. La visita al museo infatti è articolata secondo quattro ingressi programmati: per ciascun ingresso è prevista una permanenza di 1 ora e 45 minuti.
All’interno si può usufruire di spazi davvero a misura di bambino: dalla fascia 0-3 (spazi morbidi e ricchi di stimolazioni tattili, molto sicuro e perfetto per i bimbi in età da nido)fino ai bambini che concludono la scuola primaria o iniziano la scuola secondaria di primo grado.
Il personale del museo è presente per facilitare l’esperienza ai bambini ma senza mai invadere l’assoluta libertà con cui i bambini possono approcciare le diverse aree tematiche e le relative attività.
Durante il weekend sono presenti anche attività laboratoriali diverse (incluse nel prezzo del biglietto) da poter scegliere.
EXTRA- OFFICINA IN CUCINA. Durante il weekend è attivo lo spazio “Officina in cucina” dove i bambini possono cimentarsi con attività di cucina a misura di bambino, in assoluta sicurezza. Il costo è di 10 euro.
Abbiamo provato questa attività con soddisfazione: gli operatori sono stati molto coinvolgenti e professionali, dimostrando una particolare attenzione all’aspetto educativo dell’esperienza.
INFORMAZIONI PRATICHE: sono presenti un piccolo shop (molto curato, con libri e giochi selezionati), un bar ed un angolo ristorante. All’esterno della struttura c’è un piccolo parco giochi da sfruttare nelle attese.
Sono previste delle soluzioni per le scuole https://www.mdbr.it/
IL NOSTRO PARERE: una struttura eccellente, ben gestita e strutturata in modo da ottimizzare l’esperienza del visitatore. Il personale è cortese, disponibile e preparato. Gli spazi sono curati e puliti nonostante l’elevatissimo numero di visitatori. CONSIGLIATO.
3 pensieri riguardo “PROVATO PER VOI: “Explora” Il museo dei bambini di Roma.”