PROVATO PER VOI: “Explora” Il museo dei bambini di Roma.

DOVE: Roma, centro. Zona piazza del popolo. Facilmente raggiungibile con i mezzi. Se si desidera arrivare con l’auto o un mezzo proprio, c’è un parcheggio vicino con sconti convenzionati (info sul sito).

PER I PRIVATI: L’ingresso ridotto per i docenti costa 7.20 e consente l’ingresso in fasce orarie. La visita al museo infatti è articolata secondo quattro ingressi programmati: per ciascun ingresso è prevista una permanenza di 1 ora e 45 minuti.

All’interno si può usufruire di spazi davvero a misura di bambino: dalla fascia 0-3 (spazi morbidi e ricchi di stimolazioni tattili, molto sicuro e perfetto per i bimbi in età da nido)fino ai bambini che concludono la scuola primaria o iniziano la scuola secondaria di primo grado.

Il personale del museo è presente per facilitare l’esperienza ai bambini ma senza mai invadere l’assoluta libertà con cui i bambini possono approcciare le diverse aree tematiche e le relative attività.

Durante il weekend sono presenti anche attività laboratoriali diverse (incluse nel prezzo del biglietto) da poter scegliere.

EXTRA- OFFICINA IN CUCINA. Durante il weekend è attivo lo spazio “Officina in cucina” dove i bambini possono cimentarsi con attività di cucina a misura di bambino, in assoluta sicurezza. Il costo è di 10 euro.

Abbiamo provato questa attività con soddisfazione: gli operatori sono stati molto coinvolgenti e professionali, dimostrando una particolare attenzione all’aspetto educativo dell’esperienza.

INFORMAZIONI PRATICHE: sono presenti un piccolo shop (molto curato, con libri e giochi selezionati), un bar ed un angolo ristorante. All’esterno della struttura c’è un piccolo parco giochi da sfruttare nelle attese.

Sono previste delle soluzioni per le scuole https://www.mdbr.it/

IL NOSTRO PARERE: una struttura eccellente, ben  gestita e strutturata in modo da ottimizzare l’esperienza del visitatore. Il personale è cortese, disponibile e preparato. Gli spazi sono curati e puliti nonostante l’elevatissimo numero di visitatori. CONSIGLIATO.

 

 

Annunci

2 pensieri su “PROVATO PER VOI: “Explora” Il museo dei bambini di Roma.

  1. Pingback: A scuola di Guggenheim: perché è importante visitare mostre o un musei d’arte con i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria | vie maestre

  2. Pingback: Una classe al museo | vie maestre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...