Tanti topolini curiosi

TITOLO: Tanti topolini curiosi Edizione: Babalibri, Illustrazioni di Leo Lionni

 

TARGET: da 2 anni

STORIA:  I topolini curiosi protagonisti di questo cofanetto composto da 4 piccoli cartonati  vanno alla scoperta del mondo in un percorso via via più complesso attraverso colori, numeri, lettere e parole. Azzurro come il cielo, giallo come un pulcino, verde come il prato… ecco i colori con cui si dipingono i topolini, prima di scatenarsi nel ballo. 1 topolino è un po’ triste, in 2 ci si innamora, poi si diventa una famiglia di 3 o 4 topolini, infine delle piccole comunità, di 7 o 8, capaci di fare grandi cose insieme! Nel mondo dei topolini, lettere e parole non servono solo per scrivere, ma anche per giocare: le lettere diventano trampoli oppure oblò da cui guardare il mondo, mentre le parole prendono vita: HAT si indossa, CAR si guida, mentre CAT non può che far scappare i topolini a gambe levate.

TEMI: l’alfabeto, i colori, i numeri, prime parole in inglese

NELLA DIDATTICA: Babalibri progetta e realizza laboratori creativi pensati per dare al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell’immaginario e della fantasia.

CI PIACE PERCHÉ: Le favole contemporanee di Lionni possono essere utilizzate come spunto per svariate attività didattiche, in particolar modo per la classe prima o per attività di continuità infanzia/primaria.

COSTO: 15,00 euro circa

Reperibile nelle librerie o nel sito http://www.babalibri.it/catalogo/libro/tanti-topolini-curiosi

ACQUISTA SU AMAZON: Tanti topolini curiosi. Ediz. a colori

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading