TECNOLOGIA. Come saziare la curiosità dei bambini sui temi più disparati?

Amiamo molto i libri che offrono stimoli vari ai bambini, che permettono di esplorare vari campi in cui spazia la loro curiosità potenzialmente infinita! Questo volume di Editoriale Scienza ci è piaciuto moltissimo: super utile da tenere in aula per essere consultato autonomamente dai bambini o per fare ricerche su argomenti specifici.

DI COSA SI TRATTA? “Il grande libro della tecnologia” di John Devolle e
Marcus Johnson, editoriale Scienza. Un libro di grosso formato, ricco di informazioni, illustrazioni e infografiche dettagliate, per ripercorrere le tappe della ricerca tecnologica e interrogarsi sul nostro futuro.

I contenuti sono curati sia nella forma sia nell’accuratezza delle informazioni: comprensibili ma non svilite dal punto di vista scientifico.  L’ aspetto delle pagine è molto curato e attraente: colori vivaci, infografiche complete e leggibili in modo autonomo dai bambini.

I temi affrontati sono disparati: scienza, storia, invenzioni, energia, ma anche medicina ed ecologia. Questo lo rende particolarmente utile per chi insegna alla primaria: le curiosità che ci pongono i bambini non sono sempre necessariamente connesse col lavoro di classe o coi materiali del libro di testo.  Un ottimo strumento per integrare la didattica d’aula più tradizionale!

PER ACQUISTARLO SU AMAZON: https://amzn.to/42dOlS0

Rispondi

Scopri di più da VIE MAESTRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading